HOME
Seminari
Predisposizione delle Successioni Telematiche e la nuova Procedura di Voltura 2.0 con focus sulla risoluzione delle principali problematiche
Il Seminario ha l'obiettivo di fornire una guida completa e pratica sulla corretta compilazione delle Successioni utilizzando la procedura telematica dell'Agenzia delle Entrate. Verrà approfondita anche la procedura telematica "Voltura 2.0" per la presentazione delle domande di Voltura Catastale.
Attraverso esempi pratici, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per affrontare e risolvere le problematiche legate all'utilizzo del "Desktop del Territorio".
Attraverso esempi pratici, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per affrontare e risolvere le problematiche legate all'utilizzo del "Desktop del Territorio".
Descrizione del Seminario
Saranno affrontati vari argomenti riguardanti la compilazione telematica delle Successioni secondo le disposizioni dell'Agenzia delle Entrate e forniti aggiornamenti normativi e provvedimenti relativi a questo processo, con un'illustrazione del Modello Telematico delle Dichiarazioni di Successione. Verranno spiegate le procedure di abilitazione e configurazione Entratel, nonché l'installazione, la configurazione e l'abilitazione del Desktop Telematico e dell'Ambiente di Sicurezza.
Attraverso esempi pratici verrà mostrato come compilare correttamente una Successione e come effettuare il calcolo dell'autoliquidazione e del ravvedimento operoso, oltre alla risoluzione delle problematiche che possono sorgere durante il processo.
In relazione alla Voltura 2.0 - Telematica, saranno trattate le principali differenze rispetto alla Voltura 1.1 e verrà mostrato come inviare telematicamente le domande di Voltura attraverso esempi pratici.
Attraverso esempi pratici verrà mostrato come compilare correttamente una Successione e come effettuare il calcolo dell'autoliquidazione e del ravvedimento operoso, oltre alla risoluzione delle problematiche che possono sorgere durante il processo.
In relazione alla Voltura 2.0 - Telematica, saranno trattate le principali differenze rispetto alla Voltura 1.1 e verrà mostrato come inviare telematicamente le domande di Voltura attraverso esempi pratici.
Modalità di Accesso al Seminario
Modalità da remoto (Webinar).
Materiali Didattici e Supporto
Slides dei Moduli, Video Formativi, Demo Software.
Attestato di Partecipazione e Riconoscimento CFP
Verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione Ufficiale. L’acquisto del Seminario dà diritto al conseguimento di 2 Crediti Formativi Professionali.
Il Seminario è riconosciuto, a livello nazionale dai seguenti enti:
Sei un Architetto? Contattaci
Il Seminario è riconosciuto, a livello nazionale dai seguenti enti:


FAQs
A soli € 12,99 + IVA
2 ore
Erogazione di 2 CFP totali

Paga in comode rate senza interessi con Paypal
Erogazione di 2 CFP per:
I CFP previsti per Ingegneri, Architetti e Geometri sono riconosciuti a livello nazionale