Il Video Corso Informativo illustra le evoluzioni della Normativa riguardante la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro. Nello specifico fornisce informazioni riguardanti i Responsabili della Sicurezza in diversi Settori relativamente a compiti, responsabilità e documenti da produrre.
Il Corso di Aggiornamento RSPP ha durata di 40 ore, ha decorrenza quinquennale e rappresenta un passaggio obbligatorio per chi vuole continuare a svolgere il ruolo: il mancato aggiornamento, infatti, comporta la sospensione del titolo abilitativo.
Descrizione del Corso
Il percorso formativo si articola attorno alla Normativa riguardante la Sicurezza sul Lavoro in diversi settori produttivi. Partendo dalla Legislazione vigente, il Video Corso esamina la sua applicazione nei settori dell'Agricoltura e della Pesca, delle Costruzioni, dell'Industria, del Commercio, dell'Istruzione, delle Società dei Servizi e della Pubblica Amministrazione andando, volta per volta, ad individuare e ad illustrare i rischi specifici da prevenire. Ampio spazio, all'interno di ogni settore di riferimento, è dedicato all'organizzazione del lavoro e alla figura del Responsabile della Sicurezza relativamente agli adempimenti da eseguire e ai documenti da predisporre.
Modalità di Accesso al Corso
Video in modalità Asincrona.
Materiali Didattici e Supporto
Slides dei Moduli, Video Formativi, Demo Software.
Attestato di Partecipazione e Riconoscimento CFP
FAQs
A soli € 12,99 (IVA inclusa)
2 ore
Con CFP
Erogazione di CFP per:
Corso Abilitante Online per Esperti gestione Gas Radon
con Codice FPRO30